Hosting – Vendita Domini – Spazio web illimitato

Con il termine “hosting” (o più precisamente hosting shared o hosting condiviso) si definisce quel servizio che consente ad un sito web di essere ospitato su computer collegati alla rete Internet con hardware (server fisici o server virtuali) e software (sistema operativo e applicativi) di proprietà di un hosting provider.

Nello stesso server inoltre, sono presenti anche siti web di altri clienti e insieme condividono risorse hardware, software e di rete (traffico e banda).

L’hardware è composto da un server di fascia enterprise (i marchi più noti sono DELL, HP e IBM) in formato rack per l’ottimizzazione dello spazio nel datacenter. Le funzionalità sono simili a quelle dei computer che utilizziamo tutti i giorni per svago o per lavoro ma con caratteristiche tecniche decisamente più performanti.

A livello software invece viene utilizzato un programma detto in genere web server (di solito Apache) che viene amministrato dai sistemisti dell’hosting provider e che consente di fornire, a chi le richiede, le pagine html o le pagine generate da script come ad esempio PHP che compongono il sito web.

Tutti i nostri prodotti software possono essere abbinati ad un servizio di Hosting – Vendita domini – Spazio Web.

Per informazioni supplementari, usa il form contatti.